Ecco le nostre sezioni:
1. RUNNING: Daniele Meucci, italiano, è il runner campione europeo vincitore della maratona di 10 km svoltasi a Zurigo, nell’agosto del 2014. Il Running è uno sport agonistico individuale che richiede una costante preparazione fisica e atletica abbinata ad una dieta sana e uno stile di vita sobrio.
2. TRAIL: Franco Collè e Bruno Brunod, rispettivamente campione italiano e campione del mondo di Trail, hanno messo a punto il nuovo programma di corsa in montagna prevista per il 2015 sulle Alpi. Il Trail runner si muove su percorsi molto lunghi, anche di 50 km, in strade di montagna e spesso su terreni sconnessi e pericolosi.
3. TRIATHLON: è una combinazione di sport quali nuoto, ciclismo e corsa che richiede preparazione atletica e forza fisica. Il Duathlon è un misto di due sport, corsa e ciclismo suddiviso in tre frazioni (corsa, ciclismo,corsa).
4. WELLNESS: l’equilibrio e la moderazione sono i concetti portanti del termine Wellness. Il wellness mira al benessere mentale e al mantenimento dello stato emotivo attraverso una sana alimentazione ed esercizi di rilassamento.
5. STYLE: lo stile del runner è determinato dall’abbigliamento tecnico, con un occhio di riguardo alle scarpe, comode e ben ammortizzate.
6. EVENTI: la gara di Running più conosciuta è la Maratona di New York, alla quale partecipano più di 30.000 runner e percorrono 42 km. L’italiano Giacomo Leone l’ha vinta nel 1996. Il Campionato del mondo Ironman è tra le competizioni di triathlon più famose svolte nelle isole Hawaii e il tedesco Kienle è il detentore dell’ultima edizione 2014. Il campione italiano è invece Alessandro Fabian.
7. HI-TECH: ad un runner non mancherà l’orologio cardiofrequenzimetro e contapassi, oltreché cronometro e ipod.
https://www.facebook.com/runningmania.net
https://twitter.com/RunningManiaIT
If I’m free, it’s because I’m always running ( Jimi Hendrix )