Viviamo in un mondo popolato da due categorie di persone: i vincenti e i perdenti. La vittoria di uno non comporta la perdita di un altro, e ogni piccolo passo verso il raggiungimento di una meta rappresenta un passo verso la liberazione.
Lo spirito di una persona vincente nella vita è caratterizzato da varie caratteristiche, e una delle più importanti è, senza ombra di dubbio, l’ottimismo. Il contrario di un vincente è un perdente, e colui che si sofferma solo sugli eventi negativi senza apprezzare tutto ciò che di buono la vita gli propone non sarà mai un vincente, ma continuerà a vedere i suoi giorni come un’interminabile attesa.
Essere grati per ciò che si ha è fondamentale. Se siamo felici e non disprezziamo tutto quello che abbiamo, allora vorrà dire che stiamo vivendo la nostra vita al meglio, e quindi stiamo vincendo.
Un altro aspetto importante dello spirito vincente è la caparbietà, la tenacia. Non bisogna avere paura di sembrare cocciuto, perché nella vita non si ottiene nulla senza correre qualche rischio. L’uomo si trova di fronte a decisioni ogni singolo giorno della sua vita, da cosa indossare a cosa mangiare fino a decisioni più importanti relative al mondo del lavoro e alla vita personale. A volte cambiare la strada vecchia per la nuova non può fare altro che apportare un senso di novità, freschezza ed esaltazione ad una vita altrimenti monotona.
Infine, è necessario credere in se stessi. L’autostima non aumenta se ci concentriamo solo ed esclusivamente sui lati negativi della nostra personalità e sui nostri fallimenti. Perchè non cerchiamo di cogliere qualcosa di positivo da ogni situazione? Ciò non farà altro che aiutarci nel nostro intento: quello di vivere la vita come spiriti vincenti.
Il team di RunningMania