Le gare di Trail Running in Italia

0
695

L’Italia è uno dei fulcri a livello internazionale per quanto riguarda la pratica del Trail Running, che costituisce una disciplina in costante espansione. Ma quali sono le prossime gare del calendario nazionale? Quali sono gli appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport?

Il prossimo 24 maggio sarà il giorno dedicato al Trail del Borbotto, che si terrà a Castagna D’Andrea (FI). Nella domenica successiva, 31 maggio, ecco il Trail del Viandante, con sede a Piantedo (SO). Anche il programma del mese di giugno è molto fitto. Il 7, ecco l’Is Arenas di Narbolia (OR), seguito il 14 dal Trail Oasi Zegna di Bielmonte (BI), il 21 dal Trail delle Groane a Cesate, un piccolo paese alle porte di Milano, e il 28 dal Trail delle Apuane, che si svolgerà a Gorfigliano (LU).

Si andrà avanti con l’Etna Trail, che si terrà il 25 luglio a Linguaglossa-Etna (CT). Il giorno successivo, ecco il prestigioso International Trail di Sestriere, alle porte di Torino. Dopo un mese di pausa, si riprenderà a fine agosto: il 18 ci sarà la Cardio Trail di Stresa (VB), che si snoderà sulla distanza di 11 chilometri e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Il 6 settembre, ecco il Miniera Trail nella località livornese di Rio Marina. Nel corso dello stesso mese, il 20 ci sarà il Trail Oulx, in provincia di Torino, mentre il 27 sarà la volta del Trail del Moscato di Santo Stefano Belbo (CN).

Ad ottobre, da non perdere l’11 il Tartufo Trail di Calestano (PR) e il 17 il Lago d’Orta Ultra Trail, nella cittadina di Omegna (VB). Da segnalare anche il BergTrail di Bergeggi (SV), il cui appuntamento è fissato per l’8 novembre.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here