Natale si avvicina e abbiamo pensato per voi ad un’esilarante sfida a tema che avrà inizio il 14 dicembre: scopri qual è il tuo team di appartenenza!
Manca ormai poco a Natale e nelle strade ormai è tutto un fioccare di lucine: l’aria di festa è palpabile, ci avete fatto caso anche voi durante la vostra corsa quotidiana? Resistere alla magia del Natale è impossibile, che siate degli entusiasti maratoneti della corsa ai regali o dei brontoloni Grinch che si danno al trail in montagna per cercare di sfuggirvi.
E potevamo esimerci noi dalla suggestiva atmosfera di luci, canti e cenoni luculliani con i parenti? Giammai! Ecco perché la sfida di questa settimana per i membri di Runningmania Community è ispirata alle feste natalizie, ma soprattutto a due figure simbolo di questo periodo che fanno sognare grandi e piccini: Babbo Natale e la Befana. Tutti gli iscritti al gruppo Facebook del sito possono partecipare alla nuova competizione che vedrà sfidarsi a colpi di chilometri due team: Babbe Natale e Befani, ossia donne contro uomini.
Gli eventi sportivi a tema natalizio da non perdere
In questo periodo sono numerosi gli eventi podistici organizzati in Italia seguendo il tema natalizio: la competizione più famosa è sicuramente Babbo Running, organizzata in collaborazione con la Fabbrica del Sorriso, ad oggi la più grande competizione italiana dedicata al Natale. Giunta alla sua settima edizione, la 5 km a ritmo libero vedrà atleti ed amatori correre e sfilare con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna del divertimento, della gioia e soprattutto della solidarietà. La manifestazione è nata nel 2011 ed in questi anni è cresciuta visibilmente coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone di tutte le età. Quest’anno lo street show prevede quattro tappe: Milano, Genova, Novara e Bergamo. Parte del ricavato delle iscrizioni verrà devoluto, come ogni anno, per sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso dedicati alla lotta contro i tumori infantili.
Un altro evento sportivo imperdibile in questo periodo è il famoso “Corri per la Befana 2018 – Trofeo NSL Italia”, previsto per il prossimo 6 gennaio a Roma, nel suggestivo contesto del Parco degli Acquedotti. I preparativi per la 26esima edizione sono già in corso ed oltre alla classica 10 km competitiva sono previste anche le gare non competitive da 10 km, 3 km e 800 metri. Molte anche attività solidali incluse nel ricco programma, con stand informativi, possibilità di degustazioni, giochi ed interessanti iniziative che rendono la manifestazione un evento adatto alle famiglie.
Tutto quello che devi sapere sulla sfida Babbe contro Befani
Come si svolge la sfida? Niente di più semplice: è sufficiente monitorare il proprio allenamento giornaliero, che si tratti running oppure camminata a passo svelto (ma vanno bene anche le passeggiate digestive post pranzi festivi!) attraverso un activity tracker o un’app da smartphone così da conteggiare i chilometri percorsi e poi pubblicare i risultati della propria attività sportiva sulla Community di Runningmania, aggiungendo l’hashtag ufficiale del team al quale si appartiene, vale a dire #TeamBefani o #TeamBabbe.
La sfida fra i due team natalizi avrà inizio giovedì 14 dicembre e si concluderà domenica 7 gennaio. A metà gara, il 30 dicembre, il team dei moderatori della community calcolerà e pubblicherà sul gruppo Facebook di Runningmania Community i risultati parziali, in modo da aggiornare gli sfidanti e dare loro una marcia in più verso il traguardo.
Chi può partecipare? Tutti gli iscritti alla community con la voglia di mettersi in gioco e di trascorrere insieme questo periodo di festa, tuttavia la partecipazione non è obbligatoria, come non lo è allenarsi ogni giorno, ognuno deve sentirsi libero di dare il proprio contributo come può e nella maniera che preferisce. Anche soltanto incoraggiando gli altri partecipanti!
Cosa si vince? Nulla di “materiale”, perché lo scopo di questa competizione è anzitutto divertirsi e star bene, condividere insieme al gruppo la propria passione per la corsa e naturalmente tenersi in forma anche durante le feste!
Fate attenzione a queste regole:
- Non dimenticate l’hashtag! I chilometri conteggiati ritenuti validi saranno quelli che avranno nel post l’hashtag ufficiale previsto per ogni team.
- Saranno considerati validi solamente i chilometri trasmessi da Smart Watch, Fitband ed App che provano i chilometri reali percorsi.
- Bonus speciale con l’aggiunta dell’ulteriore hashtag #IamRMCommunity e una foto goliardica allegata al post: in questo caso il chilometraggio verrà conteggiato come doppio!
Vi aspettiamo tutti, babbe e befani, su Runningmania community per condividere i risultati! E che vinca il migliore!
Il Team di RunningMania