Informazioni importanti per i partecipanti alla TCS New York City Marathon 2014
Orari di partenza ufficiali (soggetti a variazioni)
- Divisione sedie a rotelle: 8:30 a.m.
- Sfida Foot Locker Cinque Distretto: 8:45 a.m.
- Categoria handbike e atleti disabili: 8:55 a.m.
- Donne professioniste: 9:10 a.m.
- Gruppo 1 compresi gli uomini professionisti: 9:40 a.m.
- Gruppo 2: 10:05 a.m.
- Gruppo 3: 10:30 a.m.
- Gruppo 4: 10:55 a.m.
Meteo
Temperature medie di maratone New York City passate:
- Massima: 60˚F/15˚C
- Minima: 48˚F/9˚C
- Media: 54˚F/12˚C
Health e Fitness Expo alla TCS New York City Marathon
Jacob Javits Convention Center, sala 3E
all’incrocio tra 11th Avenue e 38th Street, Manhattan
Data | Orario di apertura | Ritiro del numero entro le ore |
Giovedì 30 ottobre | 10:00 20:00 |
19:00 |
Venerdì 31 ottobre | 10:00 20:00 |
19:00 |
Sabato 1 novembre | 9:00 17:00 |
17:00 |
L’expo è aperto al pubblico; l’ingresso è gratuito. Portate amici e famiglia al negozio Marathon Store presentato da ASICS e visitate gli oltre 100 fornitori ed espositori provenienti da tutto il mondo per souvenir, campioni di prodotti, domande per la gara, consulenza sanitaria e medica, attività e altro.
Ai partecipanti può essere richiesto di esibire un documento d’identità munito di fototessera e tutte le borse e giacche possono essere controllate. Non esiste un deposito bagagli e la NYRR non si assume alcuna responsabilità per oggetti smarriti o rubati.
Ritiro del numero
- I partecipanti alla maratona devono presentarsi all’expo per ritirare i materiali di registrazione.
- Il documento di registrazione sarà incluso nel My NYRR; dovete stamparlo e portare una copia all’expo.
- Dovete ritirare i materiali della gara di persona presentando all’expo un documento con foto valido (vedi sotto). I materiali non saranno inviati per posta, né distribuiti al New York Road Runners o consegnati il giorno della gara. Sarà accettato solamente un documento di identità governativo munito di fototessera (quest’anno non sono richiesti passaporti per i maratoneti internazionali).
- Dovete ritirare il numero di gara, una targhetta B-Bag, istruzioni e la borsa Official Start Village o la borsa ufficiale UPS e il braccialetto rosa se avete selezionato l’opzione Nessun bagaglio. La borsa consegnata dipende dall’opzione selezionata Bagaglio o Nessun bagaglio. Se non è stata effettuata una selezione, verrà selezionata automaticamente l’opzione Bagaglio e sarà consegnata la borsa ufficiale UPS. Il giorno della gara, questa borsa sarà la borsa ufficiale; non sarà permesso accedere al Fort Wadsworth con altre borse.
- L’Help Desk nell’area registrazione accetterà cancellazioni e sarà in grado di aggiornare le informazioni personali e chiarire eventuali altri dubbi.
- Si prega di compilare il questionario medico sul retro del numero di gara/B-Tag.
Cerimonia di apertura della Maratona Presentata da United Airlines
- Quando: Venerdì 31 ottobre, 17:30–19:00 (Le “porte” aprono alle 16:00; posti a sedere in tribuna disponibili in base all’ordine di arrivo; se i posti a sedere sono esauriti sono disponibili posti in piedi lungo il percorso della sfilata)
- Che cosa: questo evento spettacolare darà il via al fine settimana della maratona! La serata è in onore dei nostri partecipanti provenienti da tutto il mondo in una sfilata culturale che arriverà alla linea del traguardo della maratona. Dopo la sfilata ci saranno i fuochi d’artificio Marathon Fireworks presentati da Poland Spring.
- Dove: Central Park; entrate all’incrocio tra Central Park West e 67th Street
- Chi: delegazioni di paesi di tutto il mondo, acclamate da maratoneti, amici, familiari e i fan della TCS New York City Marathon
I festeggiamenti sono gratuiti e aperti a tutti. Programmate fin d’ora di venire per divertirvi e festeggiare.
Cena della vigilia della maratona (Maratona Eve Dinner)
- Quando: Sabato 1 novembre, 16:00–20:00
- Dove: Marathon Pavillion, all’incrocio tra Central Park West e la 67th Street
I biglietti sono inclusi nel pacchetto ingresso dei partecipanti che si sono iscritti attraverso un International Travel Partner (ITP). Un numero limitato di biglietti supplementari per gli amici e la famiglia (US$ 30 ciascuno) sarà in vendita presso la TCS New York City Marathon Health e Fitness Expo. Questi biglietti possono essere utilizzati per tutti i posti a sedere.
Trasporto per arrivare alla partenza
Il ponte di Verrazzano-Narrows per Staten Island chiude alle 7:00 in punto
Camminare sul ponte è severamente proibito.
I mezzi di trasporto ufficiali per arrivare alla partenza sono gratuiti per tutti i partecipanti alla maratona. Dovete selezionare la posizione di partenza ufficiale e l’ora per ricevere un’assegnazione. Se non avete fatto una selezione entro la scadenza del 31 luglio, la scelta “Non ho bisogno di trasporto” verrà inclusa nel My NYRR. Se non avete selezionato un mezzo di trasporto per arrivare alla partenza e lo selezionate all’expo, faremo del nostro meglio per accontentarvi. Tuttavia, le selezioni sono realizzate in base all’ordine di arrivo dei partecipanti. Se la vostra preferenza non è disponibile, vi sarà data una scelta alternativa. A tutti i partecipanti è garantito un posto.
(Nota: coloro che partecipano tramite International Travel Partner ricevono l’assegnazione di trasporto dall’ITP. Gli atleti disabili riceveranno l’assegnazione di trasporto presso il check in dell’Expo)
L’assegnazione del trasporto ufficiale sarà inclusa in basso a sinistra sul numero di gara.
Opzioni di trasporto ufficiale
Staten Island Ferry
- Punto di partenza: Terminal Whitehall, Manhattan
- Staten Island Ferry è l’opzione più semplice e più panoramica di trasporto ufficiale per migliaia di partecipanti. Il Terminal Whitehall è raggiungibile con i mezzi pubblici da vari punti a Manhattan. Il traghetto trasporta i partecipanti al Terminal St. George di Staten Island e da qui autobus trasporteranno i partecipanti direttamente alla partenza.
Midtown Manhattan Bus QUESTA PARTENZA È PIENA
- Posizione di partenza: New York Public Library, all’incrocio tra la Fifth Avenue e 42nd Street
- Gli autobus ufficiali porteranno i partecipanti direttamente da Midtown Manhattan alla partenza.
New Jersey Bus
- Punto di partenza: Meadowlands Arena, parcheggio 28 vicino a IZOD Center.
- Orario di partenza: 5:00–6:00 a.m.
Si prega di notare che:
- I veicoli privati, compresi gli autobus charter, non sono ammessi nell’area di gestione temporanea e non è garantita la loro puntualità.
- Il ponte di Verrazzano-Narrows chiuderà a tutto il traffico alle 7:00 in punto
- Ai veicoli privati è permesso fermarsi solo per fare scendere i partecipanti. Non c’è nessun parcheggio pubblico vicino alla partenza.
- La distanza dalla zona di scarico fino all’area di gestione temporanea è di circa 800 metri.
- I veicoli privati saranno diretti a Lily Pond Avenue (fuori di Fort Wadsworth) e non possono arrivare nell’area di gestione temporanea o far scendere passeggeri nella piazzetta del ponte.
- Se arrivate in un veicolo privato, dovrete mostrare il vostro numero di gara e la medaglietta digitale per essere autorizzati a camminare fino a Fort Wadsworth. I vostri effetti personali devono essere ben visibili all’interno della borsa trasparente. Non sarà consentito nessun altro tipo di borsa
Villaggi di partenza
- Solo ai partecipanti e alle guide registrati ufficialmente è consentito l’accesso a Fort Wadsworth e alla zona di partenza. Il numero della gara o guida deve essere visibile per entrare.
- Il colore base del numero di gara indica il villaggio di partenza. Fate riferimento all’esempio del numero di gara nel Manuale del maratoneta e consultate la mappa dei villaggi di partenza nella pagina centrale. L’area di gestione temporanea per i partecipanti disabili e le guide, compresi i partecipanti su sedie a rotelle e handbike, è sulla New York Avenue adiacente al villaggio di partenza verde.
- I villaggi di partenza sono all’aperto e potrebbe essere umido e freddo. È consigliato indossare vestiti pesanti in quanto l’attesa nel villaggio di partenza potrebbe durare diverse ore.
- Ci sono più di 1.700 servizi igienici nei villaggi di partenza e nelle postazioni specifiche (corrals) prima del ponte. NYRR si riserva il diritto di squalificare chiunque urini al di fuori dei servizi igienici forniti.
- È vietato fumare nei villaggi di partenza.
- Personale medico è disponibile in ogni villaggio di partenza. Se vi sentite male, avvisate il personale medico. Se non siete in grado di correre, sarete accompagnati a uno degli autobus appositi che vi trasporterà nell’area di arrivo dopo che il quarto gruppo (wave) ha lasciato la linea di partenza.
- Sarà offerta una colazione gratuita che include tè, acqua naturale pura della marca Poland Spring®, Gatorade ® prodotti Endurance, bagel, PowerBars e caffè da Dunkin’ Donuts.
Bagagli
Fort Wadsworth è proprietà federale, pertanto tutti i visitatori sono soggetti a perquisizione delle borse da parte della sicurezza nominata da NYRR, del National Parks Service, del NYPD, della United States Coast Guard e del personale della United States Army Reserve. UPS gestirà i bagagli e li trasporterà fino al ritiro bagagli nella zona oltre il traguardo per i maratoneti che hanno selezionato l’opzione bagaglio.
Dovete utilizzare la borsa trasparente UPS ufficiale fornita all’Expo per il trasporto di tutti gli effetti personali. Borse personali all’interno di questa borsa saranno confiscate.
Se avete selezionato l’opzione bagaglio
- Verificate che l’adesivo del bagaglio sia attaccato alla borsa ufficiale UPS.
- Per consegnare la borsa, portatela al furgoncino UPS che vi sarà stato assegnato. Per l’orario di consegna delle borse, consultate il manuale della maratona.
- Gli atleti disabili (e le loro guide) dovrebbero lasciare borse e sedie a rotelle ordinarie (non per la maratona) nel furgoncino nell’area di gestione temporanea apposita.
- NYRR, la TCS New York City Marathon, la città di New York, UPS e tutti gli sponsor non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda lo smarrimento o danni alle borse.
Se avete selezionato l’opzione “Uscita anticipata” nessun bagaglio
- Non consegnerete una borsa nel Villaggio di partenza.
- Eventuali effetti personali che portate con voi alla partenza (come cibo o indumenti) devono essere consumati o portati durante la gara.
Postazioni specifiche (corrals)
- Partecipanti che sono assegnati a diversi corrals ma che desiderano partire insieme possono farlo andando al corral e al gruppo (wave) corrispondente al numero più alto.
- Gli ufficiali di gara faranno annunci in diverse lingue quando i maratoneti devono mettersi in posizione nel corral assegnato. Vi preghiamo di seguire le istruzioni degli ufficiali di gara e di seguire le indicazioni e il video per entrare nel vostro corral.
- Dovreste indossare strati d’indumenti supplementari per proteggervi dal freddo dopo aver lasciato la borsa. Potete quindi metterli in bidoni di raccolta abiti per beneficienza prima di recarvi nei corral.
Linee di partenza
- La partenza sarà organizzata in quattro fasi. I partecipanti sono assegnati alle partenze e ai corral secondo il tempo di conclusione previsto (o tempo per miglio) dato nella registrazione. I tempi di partenza dei gruppi non possono essere modificati.
- Il colore della linea di partenza è quello del villaggio di partenza ed è indicato sulla scheda di registrazione e sul numero di gara.
- Il tempo finale sarà il tempo netto da quando attraversate la linea di partenza. Gli ultimi partecipanti di ogni gruppo dovrebbero attraversare la linea di partenza entro circa 10 minuti.
Orologi e indicazioni delle miglia/chilometri
Orologi e indicazioni saranno collocati a ogni miglio. Prima del miglio 8, orologi contrassegnati con colori corrispondono al vostro colore di partenza. Dopo il miglio 8, tutte le indicazioni sono arancioni. Gli orologi del percorso verranno impostati per corrispondere al gruppo 1.
- Orologi e indicazioni gialli saranno presenti ogni 5 chilometri.
- Segnali che mostrano il tempo si troveranno all’inizio, ogni 5 chilometri (3,1 miglia) fino al 40° chilometro, al miglio 13,1, a ogni miglio a partire dal miglio 8 e al traguardo.
- Lungo il percorso ci saranno dei punti di controllo video e dei volontari che verificheranno i numeri di gara lungo il percorso. Assicuratevi che il vostro numero di gara sia appuntato sul davanti della vostra maglietta e che sia ben visibile. È obbligatorio presentarsi ai punti di controllo video, pena la squalifica dalla gara.
Bevande e cibo
- Acqua naturale pura della marca Poland Spring® sarà disponibile alla partenza e alle stazioni ufficiali che si trovano a ogni miglio a partire dal miglio 3.
- Gatorade ® Endurance Formula ™ sarà disponibile alle stazioni ufficiali che si trovano a ogni miglio a partire dal miglio 3, eccetto al miglio 17.
- Le bevande saranno distribuite in bicchierini riciclabili. Ci saranno tavoli su entrambi i lati del percorso. Per evitare ingorghi al primo tavolo, cercate di prendere un bicchierino da uno dei tavoli successivi. Vi preghiamo di continuare a correre dopo aver preso un bicchierino.
- La Poland Spring ® Hydration Zone — che include stazioni di acqua, spugne e musica — sarà situata al miglio 17 all’altezza di First Avenue.
- Presso il PowerGel Energy Zone al miglio 18, PowerGels assortiti vi aiuteranno a superare “il muro” e a recuperare energie per arrivare fino al traguardo.
- Frutta sarà disponibile presso le stazioni delle bevande alle miglia 20–23.
- Per motivi di sicurezza, prendete bevande e cibo solo alle stazioni ufficiali.
Servizi igienici
Servizi igienici (compresi quelli per disabili) saranno collocati a ogni miglio a partire dal miglio 3.
Soccorso medico
- Ci saranno stazioni mediche lungo il percorso a circa ogni miglio a partire dal miglio 3 e al traguardo. Per assistenza durante e dopo la gara, cercate le stazioni mediche adiacenti a ogni stazione di bevande e cercate i volontari che si occupano di medicina sportiva e che indossano magliette rosse mediche.
- Volontari medici e medicinali saranno disponibili presso tutte le stazioni apposite. Se vi infortunate o avete un qualsiasi problema, fermatevi alla stazione più vicina. La maggior parte dei partecipanti che si ferma per attenzioni mediche è in grado di completare la gara in modo sicuro.
- L’équipe medica NYRR avrà a disposizione defibrillatori esterni automatici Philips nelle ambulanze lungo il percorso e in tende oltre il traguardo per fornire al personale medico addestrato gli strumenti necessari in situazioni di emergenza che mettono a repentaglio la vita.
Abbandono della gara
- Se dovete abbandonare la gara, cercate uno degli operatori radio volontari che indossano un cappellino arancione oppure recatevi a una stazione di soccorso medico, dove potete trovare altri operatori radio.
- Gli operatori radio vi chiederanno il vostro nome e trasmetteranno i vostri dati ai chioschi appositi presso l’area vicino al traguardo e al numero di telefono della Runner Information Hotline: (800) 496-6193. Prima dell’inizio della gara dite alla vostra famiglia e ai vostri amici di controllare presso il chiosco informazioni o di chiamare la hotline se non sono sicuri di dove siete. Assicuratevi che la vostra famiglia sappia qual è il vostro numero di gara.
- Se non avete completato il percorso, non attraversate la linea del traguardo, o sarete squalificati e vi sarà impedito di partecipare a TCS New York City Marathon future. Invece, entrate in Central Park dalla West 72nd Street dopo le 19:00 per ritirare il vostro bagaglio. I bagagli sono disponibili per il ritiro anche lunedì mattina a partire dalle 8:00 vicino alla linea di partenza.
Traguardo
- MarathonFoto vi farà automaticamente una fotografia e un video mentre attraversate il traguardo. Mantenete visibile il numero di gara, alzate il capo e sorridete!
- Poco dopo aver attraversato il traguardo, un volontario vi metterà una medaglia attorno al collo. Riceverete un HeatSheet™ presentato da United Airlines e Foot Locker.
- Tutti i partecipanti che finiscono la gara riceveranno una borsa TCS New York City Marathon Recovery Bag presentata da Hospital for Special Surgery. La borsa conterrà acqua naturale pura della marca Poland Spring®, la bibita Gatorade Endurance, una barra PowerBar, una mela McIntosh dello Stato di New York e salatini Snyder’s of Hanover.
- Personale medico sarà stazionato nelle zone del traguardo e oltre.
Uscita/ritiro bagagli
- Se avete selezionato l’opzione Nessun bagaglio, dovrete mostrare il braccialetto rosa per uscire dall’uscita anticipata da Central Park.
- Se avete selezionato l’opzione Bagaglio, ritirerete la borsa ufficiale UPS presso il furgoncino UPS a voi designato. I furgoncini saranno identificati mediante tipo di pettorale. Il ritiro bagagli per gli atleti disabili, compresi i partecipanti con sedie a rotelle e handbike, sarà nella zona di ritrovo per atleti disabili sulla West 72nd Street.
- Tutti i bagagli non ritirati entro le 17:00 saranno spostati sulla 72nd Street Transverse e saranno disponibili per il ritiro fino alle 19:00 di domenica e dalle 08:00 alle 14:00 di lunedì. I bagagli non ritirati dopo le 14:00 del lunedì saranno donati in beneficenza.
Family Reunion
A causa di misure di sicurezza più rigide, NYRR sta attualmente lavorando con il dipartimento di polizia di New York (NYPD) e altre agenzie per riconfigurare zone Family Reunion che saranno accessibili da punti di ingresso organizzati secondo la lettera iniziale del cognome del maratoneta. Maggiori informazioni saranno inviate per posta elettronica a ciascun maratoneta e i dettagli saranno evidenziati in questo sito web.
Certificato di completamento gara
I certificati di completamento gara saranno disponibili in formato digitale e stampati attraverso Marathon-Foto. dettagli su come scaricare e ordinare il certificato saranno disponibili la settimana dopo la gara.
Misure di sicurezza
Articoli proibiti
Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti alla Maratona, degli spettatori e dei partner, NYRR ha aggiunto due categorie di articoli a questo elenco di oggetti proibiti a tutti gli eventi della maratona. Come sempre, tutte le borse e gli articoli che sono introdotti nei luoghi della maratona sono soggetti a controlli da parte di NYRR, personale di sicurezza privata indipendente, personale degli eventi ella maratona e il dipartimento di polizia di New York (NYPD).
Per gli spettatori e i partecipanti, i seguenti articoli non possono essere introdotti in nessun luogo della Maratona, compresi, ma non a titolo esclusivo l’Expo, la Cerimonia di apertura della Maratona, il villaggio di partenza, Family Reunion, gradinate e tutte le manifestazioni dei padiglione della maratona:
- Armi di qualsiasi tipo, fra cui armi da fuoco, coltelli, lacrimogeni, ecc.
- Qualsiasi oggetto pericoloso o articoli “a doppio uso” che potrebbero essere pericolosi
- Liquidi infiammabili, combustibile, fuochi d’artificio ed esplosivi
- Pacchi voluminosi, borse frigo e tende/ripari portatili (leanto)
- Animali/animali da compagnia
- Piumoni, sacchi a pelo e grandi coperte/trapunte
In aggiunta, i maratoneti non possono portare i seguenti articoli nei villaggi di partenza,
nei corral, e nei percorsi di gara:
- Contenitori di vetro
- Contenitori di liquidi di più di 1 litro
- Passeggini
- Valige e borse con ruote
- Zaini* e borse che non siano la borsa ufficiale UPS del villaggio di partenza
- Zaini Camelbaks® e qualsiasi tipo di zaino idrico* (Nota: Acqua e Gatorade
- Endurance Formula sono disponibili al punto di partenza e alle stazioni bevande a ogni miglio
- a partire dal miglio 3. I maratoneti possono correre con cinturoni per bottiglie e bottiglie d’acqua da tenere in mano.)
- Giubbotti con pesi e qualsiasi tipo di giubbotto con tasche
- Costumi che coprono il volto e indumenti ampi non aderenti che si allargano oltre il perimetro del corpo
- Attrezzature (fra cui attrezzatura sportiva, militare e antincendio e cartelli di dimensioni di oltre 28 cm x 43 cm)
* Questi articoli sono proibiti da tutti gli eventi NYRR dall’aprile 2014; questi divieti si basano su protocolli di sicurezza più stretti stabiliti in collaborazione con il dipartimento di polizia di New York (NYPD), NYC Dipartimento of Parks & Recreation, Triborough Bridge & Tunnel Authority Police, U.S. Park Police, U.S. Coast Guard e altre agenzie urbane, statali e federali.
Numeri/ Pettorali dei maratoneti
I pettorali devono essere sempre visibile sui mezzi di trasporto ufficiali della Maratona, all’ingresso e nel Villaggio di partenza, nei corral, sul percorso di gara e nelle zone del traguardo/oltre il traguardo. Omaggi e medaglie non saranno offerti ai partecipanti senza un pettorale.
La vostra collaborazione, pazienza e disponibilità sono molto apprezzate per aiutarci a migliorare ed ampliare le nostre iniziative di sicurezza e rendere la vostra esperienza alla TCS New York City Marathon sicura e piacevole.
www.tcsnycmarathon.org
Attendo con impazienza il prossimo articolo. Leopoldo Calabresi