I cityrunners corrono con passione,sincronizzando i battiti del cuore per vincere assieme; è la running community di adidas.
Il cityrunner ha la passione, la voglia di mettersi in gioco e sa affrontare le sfide
senza smettere di sorridere.
Sei runner, e ami esserlo, ami indossare le scarpe ed uscire, ami le endorfine dopo aver corso, ami i dolori post lungo, allora, almeno una volta, hai sognato di fare parte del mito.
E il mito si esprime solo con certi numeri, 42 km e 195 metri per l’esattezza.
Ogni runner sogna di partecipare a una maratona. Migliaia di persone pronte a solcare le strade di una città chiusa al traffico per un giorno. Respirare la stessa aria degli atleti professionisti, seguire le loro orme.
L’irresistibile idea di poter dire “sì, ho partecipato alla Maratona”.
Ed adesso che hai assaporato l’idea immagina 42 runners, diversi per età, preparazione, estrazione sociale, obiettivi.
Quarantadue persone, una per ogni chilometro della maratona, in una ideale staffetta.
Aggiungi 3 trainer, un mental coach ed una nutrizionista.
Cosa manca? Beh, la strada su cui correre! Presto detto… SuisseGas Milano Marathon, la maratona del capoluogo lombardo, giunta alla 14.ma edizione e che si svolgerà il prossimo 6 aprile.
Ecco gli ingredienti di Adidas #cityrunners, la prima running community del brand tedesco ed esso stesso progetto interattivo per avvicinare personalità diverse alla corsa.
Adidas ha selezionato 42 runners (e sì, ci sono anche io) con l’obiettivo di guidarli e allenarli per partecipare alla Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta che ogni anno permette a migliaia di runners di condividere il piacere di correre e vivere un evento prestigioso e memorabile come solo una maratona può essere, dividendo la distanza totale in 4 frazioni da 10k circa ciascuna.
Studenti universitari, giornalisti, blogger, e personalità della Rete: c’è chi corre come me, chi corre seriamente e ben più di me e chi nemmeno supponeva l’esistenza di scarpe da running.
Background e stili di vita differenti ma con un obiettivo comune. Correre la staffetta tutti insieme!
Per guidarci Adidas si è affidata a trainer professionisti come Elisa Cova, Irene Petrolini e Alessandro Pozzi (capitanati da Giorgio Rondelli) a cui spetta il compito di curare programmi di allenamento personalizzati e mirati secondo il grado di allenamento e preparazione di ognuno di noi. Completano il team Elena Casiraghi e Patrizio Pintus; nutrizionista la prima e mental couch il secondo.
Sei gli appuntamenti a calendario, con il primo già svoltosi nei giorni scorsi all’Adidas Brand Centre: pesata (neanche sotto tortura ve lo dico quanto peso), misurata, analizzata.
Responso e obiettivo: idonea e pronta per la ricerca della performance!
Negli allenamenti proverò la Supernova Glide Boost, nuovissima e completamente rinnovata grazie all’introduzione della tecnologia BOOST.
E se volte seguire il mio percorso di avvicinamento alla Relay e quello di tutti gli altri cliccate qui: www.adidascityrunners.com oppure seguite l’hashtag #cityrunners sui social.