I veri amanti della corsa non si fermano mai. Non importa la stagione, non importa l’orario e non importa il meteo. Si corre dodici mesi l’anno, con il sole e con la pioggia, prima dell’alba o dopo il tramonto.
Certo, inutile negarlo, non tutti i periodi dell’anno sono uguali. Durante il periodo estivo si risveglia la voglia di correre e di praticare sport anche in chi è stato piuttosto pigro nell’inverno, in quanto la temperatura calda e le giornate molto più lunghe sono una spinta davvero forte a uscire di casa e fare movimento. Però, i vero amanti della corsa si riconoscono nei mesi più freddi, gelidi e difficili meteorologicamente parlando. Quando le temperature si avvicinano allo zero, o addirittura ne scendono al di sotto, c’è chi non fa una grinza e continua a uscire per gli allenamenti, quotidiani o più saltuari che siano, lunghi o corti, veloci o lenti, con finalità agonistiche o meno. Questo non importa…l’importante è correre.
Senza dubbio durante l’inverno, anche per i più esperti, quella dell’abbigliamento è sempre una scelta difficile e importante, da prendere in maniera oculata e saggia. Pochi gradi di sbalzo nella temperatura esterna, possono variare la prestazione del runner. Spesso si sbaglia vestendosi troppo, o a volte vestendosi troppo poco. Sono due le soluzione per ovviare a questo problema: avere così tanta esperienza da non sbagliare praticamente mai, o affidarsi a capi di abbigliamento che garantiscono una tenuta e una qualità che danno comfort e non mettono a rischio la salute anche correndo in situazioni metereologiche avverse e inaspettate.
Dorando, il primo marchio tutto italiano di abbigliamento NO OIL, offre ai corridori capi che mettono insieme una massima traspirazione, un’incredibile leggerezza e anche uno stile elegante e creativo.
Dorando presenta la sua linea invernale, composta da maglie a manica lunga.
Le maglie sono realizzate in piquet di lana merino, mentre i leggings in un inedito tessuto double di lana merino e seta. Il merino è la migliore fra le fibre per la termoregolazione corporea, mentre la seta è un forte isolante termico, che mantiene il calore e rende i capi estremamente piacevoli da indossare. Le due fibre, insieme, garantiscono resistenza ed elasticità, mantenendo il calore corporeo adatto e permettendo alla pelle di asciugare in fretta. Queste caratteristiche, rendono l’abbigliamento invernale Dorando perfetto per chiunque voglia correre senza il timore di sbagliare i capi da indossare, eliminando così la possibilità di incorrere in malanni o prestazioni non all’altezza delle aspettative.
Il materiale dei capi Dorando non deriva dal petrolio come il poliestere e il polipropilene, di cui sono fatti la maggior parte dei prodotti per il running.
Grazie alla morbidezza, leggerezza e traspirazione dei suoi pezzi, Dorando si presenta come scelta perfetta per gli amatori che praticano lunghe distanze, per gli allenamenti dei professionisti e per tutti quelli che praticano discipline di lunga e intensa durata.