Home Wellness Le nuove curiose App nate dopo Runtastic

Le nuove curiose App nate dopo Runtastic

0
330

Runtastic ha avuto il ruolo di capostipite fra le applicazioni dedicate alla corsa, ma in seguito è stato un proliferare di nuove app dedicate a coloro che amano correre e vogliono avere sotto controllo tutti i diversi parametri in ogni istante. Vediamo alcune fra le app più interessanti.


Runkeeper: si potrebbe considerare l’erede diretta di Runtastic, anche per il successo che ha avuto; è utilizzata da milioni di runners, che tramite quest’app possono impostare degli obiettivi e poi condividere sui social network i percorsi. Per mezzo dei sensori si può controllare il battito del cuore. Disponibile gratis sia per iOS che per Android.
Endomondo: app dall’animo spiccatamente social, visto che permette di ingaggiare delle sfide con gli amici e organizzare delle competizioni a distanza su percorsi simili. Fra le funzioni più apprezzate quella che consente di annotare i progressi non soltanto nella corsa, ma anche con la bici o gli sci. Pure questa è gratuita sia per Android che per iOS.
Zombies, run: se avete bisogno di motivazioni per correre, ecco uno zombie pronto ad inseguirvi. Un’app che rende la corsa decisamente più interessante, con una ventina di missioni – che durano fra i venti ed i trenta minuti – da portare a termine. Il costo è di 3,59 euro.
Charity Miles: la corsa può diventare solidale con quest’applicazione. Per ogni miglio che si percorre, sia camminando che correndo, gli sponsor dell’app donano una cifra compresa fra 10 e 25 cents (in dollari) ad un ente benefico statunitense. Non esiste ancora una versione italiana. È disponibile gratuitamente.
MapMyRun: app molto utile per variare i percorsi e sfuggire alla routine della corsa. Mostra i percorsi potenziali nelle vicinanze e conteggia le calorie che vengono bruciate mentre si corre. Gratis per Android e per iPhone.

Il team di RunningMania

Nessun commento